Indicazioni terapeutiche
Che cos’è e a che cosa serve
Dicoflorelle Ginecologico è un medicinale ad uso vaginale.
Il ceppo batterico Lactobacillus plantarum contenuto in Dicoflorelle Ginecologico fa parte della naturale flora microbica vaginale.
Dicoflorelle Ginecologico è utilizzato:
- per la normalizzazione del microbiota vaginale alterato dopo trattamento antibiotico delle vaginosi batteriche;
- Per mantenere un normale microbiota vaginale in caso di infezioni vaginali ricorrenti.
Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo un breve periodo di trattamento con Dicoflorelle Ginecologico.
Nelle vaginosi batteriche (infezioni vaginali batteriche), il normale equilibrio batterico della vagina è alterato. Si verifica un aumento nella presenza di alcuni tipi di batteri e, come risultato, il valore del pH vaginale aumenta. Tipicamente possono manifestarsi i seguenti sintomi: aumento delle secrezioni aventi sgradevole odore di pesce, prurito e bruciore. Le vaginosi batteriche (infezioni vaginali batteriche) vengono generalmente trattate con antibiotici e Dicoflorelle Ginecologico può essere utilizzato per il trattamento di mantenimento.
Dicoflorelle Ginecologico integra la vagina con lattobacilli vivi, che fanno parte della naturale flora vaginale. Questi batteri producono acido lattico, contribuendo a ripristinare il fisiologico valore del pH vaginale.
Inoltre, aderendo alla mucosa vaginale, i lattobacilli limitano la capacità di proliferazione dei batteri indesiderati.